Il BLU è il colore scelto dalle Nazioni Unite nel 2007 per la Giornata mondiale sulla consapevolezza dell'autismo che in tutto il mondo si celebra il 2 aprile.

In questo giorno è importante dedicare tempo e attenzione ad una realtà che cresce e coinvolge sempre più persone, ma di cui si conosce troppo poco.

Il blu è colore a cui, anni or sono, è stato affidato questo difficile compito: diventare simbolo e messaggero dell'autismo avendo il potere di risvegliare il senso di “sicurezza” e il bisogno di “conoscenza”.

Lo sportello autismo di Rovigo, per tradizione si impegna a sensibilizzare la comunità scolastica attraverso la promozione di eventi rivolti in particolar modo agli insegnanti, i quali a loro volta fungono da voce per una riflessione con bambini e ragazzi.

In occasione della Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’autismo, 2 aprile 2023, il Gruppo (DAI Dipartimento Azione per l’inclusione) ha risposto all’iniziativa “E TU DOVE LO METTI IL BLU? reliazzando, tra le altre cose, un cartellone con una poesia in CAA

blu2023.jpg