- Dettagli
- Categoria: Genitori
- Visite: 9193
Filename | Size |
---|---|
MD8_39_rev_04_Rinuncia_viaggi | 114.95 KB |
MD8.5_38_rev_04_Richiesta_rimborso_contributo.pdf | 239.38 KB |
- Dettagli
- Categoria: Genitori
- Visite: 4287
I ricevimenti si svolgeranno online su piattaforma Zoom, i genitori prenoteranno il colloquio utilizzando la funzionalità del Registro Elettronico Classeviva (le istruzioni per prenotare i colloqui verranno caricate nella sezione bacheca del registro elettronico).
Dopo la prenotazione,ciascun genitore riceverà il link per partecipare al colloquio sulla mail istituzionale del proprio figlio (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Le settimane di ricevimento individuale sono le seguenti:
MESE |
SETTIMANA DI RICEVIMENTO |
NOVEMBRE |
dal 15/11/2021 al 20/11/2021 |
NOVEMBRE / DICEMBRE |
dal 29/11/2021 al 04/12/2021 dal 13/12/2021 al 18/12/2021 |
FEBBRAIO |
dal 07/02/2022 al 12/02/2022 dal 21/02/2022 al 26/02/2022 |
MARZO |
dal 07/03/2022 al 12/03/2022 dal 21/03/2022 al 26/03/2022 |
APRILE |
dal 04/04/2022 al 09/04/2022 dal 26/04/2022 al 30/04/2022 |
MAGGIO |
dal 09/05/2022 al 14/05/2022 |
In allegato l’elenco dei docenti con le classi, giorno e orario di ricevimento.
- Dettagli
- Visite: 2381
PON 2016
COSA SONO I PON
Sono strumenti finanziari gestiti dalla Commissione europea per realizzare la coesione economica e sociale di tutte le regioni dell'Unione e ridurre il divario tra quelle più avanzate e quelle in ritardo di sviluppo. I Fondi strutturali per il 2000-2006 sono il FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale), il FSE (Fondo Sociale Europeo), il FEAOG (Fondo Europeo Agricolo di Orientamento e Garanzia) e lo SFOP (Strumento Finanziario di Orientamento alla Pesca).
I Fondi che riguardano il programma operativo nazionale (PON) "la scuola per lo sviluppo" sono:
q Fondo Sociale Europeo (FSE)
Serve a finanziare gli interventi nel campo sociale ossia tutto ciò che concorre a sostenere l'occupazione mediante interventi sul capitale umano e quindi in prima battuta la formazione dei cittadini: dallo sviluppo delle strutture adeguate alla formazione ai programmi di formazione continua, da,la creazione delle figure professionali dei formatori, all'aggiornamento delle competenze dei funzionati della pubblica amministrazione., i beneficiari sono, in primo luogo i giovani, le donne, gli adulti che entrano o che rientrano nella vita attiva, i disoccupati di lunga durata, gli occupati a rischio di espulsione dal mercato del lavoro, i gruppi a rischio di esclusione sociale.
q Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
Con queste risorse l'unione finanzia gli interventi infrastrutturali e tecnologici nei settori della comunicazione, energia, istruzione, sanità, ricerca ed evoluzione tecnologica.
Per il periodo 2000-2006 gli obiettivi prioritari dei Fondi Strutturali sono stati tre:
OBIETTIVO 1
Promuove lo sviluppo e l'adeguamento strutturale delle regioni che presentano ritardi nello sviluppo. Sono interessare a tale obiettivo le regioni il cui PIL è inferiore al 75% della media comunitaria. Per l'Italia esse coincidono con le regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.
OBIETTIVO 2
Favorire la conversione economica e sociale delle zona con difficoltà strutturali.
OBIETTIVO 3
Favorire l'adeguamento e l'ammodernamento delle politiche e dei sistemi di istruzione, formazione e occupazione in tutti i territori che non fanno parte dell'Obiettivo 1.
Il PON Scuola attinge ai finanziamenti previsti per l'Obiettivo 1 ed è uno dei Programmi individuati nel Quadro Comunitario di Sostegno Obiettivo 1 (QCS) che è il documento di programmazione delle risorse finanziarie destinate alla regioni italiane.
Oltre al PON Scuola vi sono altri 6 Programmi Operativi Nazionali e 7 Programmi Operativi Regionali (POR), uno per ciascuna delle 6 regioni dell'Obiettivo 1 e uno per il Molise, cui è stato accordato il sostegno transitorio.
I PON relativi alla scuola si prefiggono:
- La riduzione del fenomeno della dispersione scolastica
- Lo sviluppo della società della conoscenza e dell'informazione
- L'ampliamento delle competenze di base
- Il sostegno alla mobilità dei giovani e lo sviluppo degli strumenti per garantirla
- L'integrazione con il mondo del lavoro (stage, accreditamento competenze, certificazione)
- Lo sviluppo dell'istruzione permanente
- La formazione dei docenti e del personale scolastico
- Il rafforzamento delle pari opportunità di genere
- Lo sviluppo di una cultura ambientale